martedì 9 marzo 2021

INSEDIAMENTI CULTURALI


Gli insediamenti danno degli edifici e sono tutti e 4 ottimi e più salgono di livello, più soddisfazioni danno. 

Per chi vuole subito un esercito forte e tanti soldati conviene iniziare da Vichinghi ed Egiziani, mentre chi preferisce beni e PF può optare sui Giapponesi e Aztechi.

Conviene iniziare un insediamento e portarlo fino in fondo quando si ottiene l'ultimo kit per portare l'edificio a livello massimo. Di contro la rottura di scatole sta nel montare e smontare spesso edifici in tutti gli insediamenti.

Gli Aztechi, ultimi arrivati hanno spesso difficoltà nel trovare i punti necessari per la diplomazia quindi meglio aprire nuovi territori senza indugiare. Sarà sempre un smonta e monta e se si riesce a conteggiare bene cosa serve ed il momento opportuno, un pò di assiduità non è difficilissimo chiuderlo nei tempi.

Lo stesso vale per i Giapponesi, quello più facile e veloce, anche se per arrivare alla fine si devono fare più livelli. Qui conviene aprire subito il mercato che ogni giorno con 3 negoziazioni da tanta roba utile spesso moltiplicata per 4.

Più tosti invece sono Vichinghi ed Egiziani piuttosto simili con la differenza che negli Egiziani si possono rimuovere gli ostacoli mentre nei Vichinghi non è possibile  e si deve adeguare il villaggio al territorio.

In tutti sembra difficile ed impossibile da finire nei tempi, sbloccare alcuni punti decisivi rende l'insediamento molto più snello e facile da chiudere. Anche se la chiusura nella tempistica serve ad avere dei frammenti per un ulteriore edificio che di fatto rende poco per cui si può anche decidere di portare in fondo l'insediamento oltre i tempi dati.

Se ci si abitua a distruggere e ricostruire edifici si trovano tanti vantaggi sia negli edifici premio che nei vari emissari che, aggiunti al municipio, regalano PF, soldati e beni ogni giorno.

Nel dettaglio degli insediamenti culturali:

Aztechi

Egiziani

Vichinghi (video utile per capire come fare in fretta in inglese) 
Suggerimento da verificare
1) Mettere 6 baracche anche scollegate e 2 Forgiatori di Asce
2) Fare 2 produzione di 4 ore e mettere 2 Espansioni (1 e 5 asce) - aggiungere più baracche possibili collegate
3) Fare altre 2 produzioni da 4 ore e sbloccare Santuari
4) Togliere 1 Forgiatore di Asce, mettere 2 o più Santuari (quando possibile fare produzioni basse, almeno una decina al giorno da 1 ora bastano) con relative Baracche (servono principalmente per fare popolazione) anche scollegate…
4) Produrre beni sufficienti per sbloccare Birrificio di Idromele e Sbloccare
5) Togliere Forgiatore di asce e Mettere 2 Birrificio di Idromele e con il primo raccolto da 4 ore mettere due espansioni (1 e 5 Idromele)
6) Tenere nell'insediamento 2 produttori di Beni (a seconda delle quantità che servono) stando sempre attenti a mettere 3 o più Santuari…
7) Produrre beni per sbloccare Capanna e Cacciatore di Bestie insieme e Sbloccate
8) Mettere Capanne (in sostituzione delle baracche, coprendo eventuali spazi vuoti non collegati con le baracche per aumentare popolazione) e 2 Cacciatore di Bestie e con il primo raccolto da 4 ore mettere due espansioni (1 e 5 Corno)
9) Producerre beni per sbloccare Totem del clan, Mercato e Fattoria di lana insieme e Sbloccate
10) Mettere almeno 3 Mercato (cercate di sostituire i Santuari, anche se dove c’è spazio e popolazione metteteli) e 2 Fattoria di lana e 1 altro edificio che produce beni (attenti sempre ai beni richiesti per le successive ricerche)
13) Prima raccolta da Fattoria di lana sbloccare 2 espansioni (1 e 5 Lana), con le successive sbloccate un'altra espansione (12 lana), * con le nuove missioni la successiva non è necessaria
14) Mettere altri 2 mercati e 1 altro produttore di beni (totale 4 produttori di beni)…
15) Quando avrete monete a sufficienza togliete 3 mercati e mettete altri produttori di beni per completare i beni richiesti e poi procedere a sbloccare gli edifici restanti e chiudere il villaggio vichingo

Giapponesi




Regolo x ARC chat 90

P=Premio       V=Versamento  Attenzione ci potrebbero essere degli errori negli arrotondamenti P          V 5 10 10 19 15 29 20 38 25 48 30 ...